FORMAZIONE

Formarsi per

ECCELLERE

La capacità di fare cose nella vita è determinata da quanto riusciamo ad apprendere.

Perché da sempre il successo è preparazione, non casualità.

"Una citazione o frase di elevata rilevanza
su perché scegliere proprio i corsi Gruppo Todeschini"

Gruppo Todeschini:

Inserire titolo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Sed posuere posuere velit at consectetur. Praesent vitae ultrices risus.

Tempus tempus semper. Nunc libero purus, posuere sed interdum lobortis, vehicula id odio.

Cras vel ipsum elementum, ultrices nulla ac, tincidunt quam.

I nostri CONSULENTI

DAVIDE COLAVINI

Attore, autore, regista, coach nell’ambito della comunicazione e della motivazione aziendale con tecnica esperienziale, di tipo teatrale. La sua metodologia si basa su 25 anni di spettacoli, speech, monologhi e altro, sostenuti in situazioni diverse tra di loro, in giro per l’Italia. Ha lavorato con Pippo Baudo, Fabio De Luigi, Gialappa’s Band, Michelle Hunziker, Gene Gnocchi, ecc. Al cinema con Alessandro D’Alatri, Fabio Volo, Erica Blanc, Francesca Comencini, Stefania Rocca e il premio Oscar Murray Abraham. È direttore artistico del Piccolo Teatro Pratico di Como; è docente di tecniche interpretative presso l’Istituto Cinematografico M. Antonioni di Busto Arsizio (VA). Nel 2010 ha fondato il progetto FormaTeatro, una start up di formazione con tecniche e strumenti teatrali e multimediali rivolta a imprese e professionista. Ha lavorato per Gruppo Coin, Multiutility, Federlegno, Camera di Commercio... ha scritto e curato progetti e performance di branded content per: ENI Syndial, Credem, Monte dei Paschi Siena... Nel 2013 ha vinto il Premio Aretè come Miglior Comunicazione Responsabile d’Impresa per il progetto «Una nuova Opportunità» scritto e interpretato per Comieco (Conai).

matteo andreone

Autore, regista e docente teatrale, ha condotto numerosi studi sull’intelligenza umoristica per la crescita personale e sociale. È tra i fondatori dell’Accademia Nazionale del Comico, dove per oltre dieci anni, è stato direttore didattico. Fa parte dell’International Society for Humor Studies, per cui ha condotto seminari e workshop sul pensiero umoristico presso diverse università in Europa, Asia, Nord e Sud America. Ha pubblicato Una risata vi promuoverà (Rizzoli 2012), con Rino Cerritelli, Lezioni di Comicità (Dino Audino 2013), Pubblichiamoli a casa loro (Ensemble 2018) e ha curato l’edizione italiana di Humor Writing, dell’autore comico americano Gene Perret. È attore e autore cinematografico (ultima prod. Mattatoio, regia G. Di Benedetto, presentato alla 60° Mostra del Cinema di Venezia) e teatrale (ultima prod. Wstawac!, regia S. Tombini- Robichon, con musiche originali di Ennio Morricone). Nel 2017 ha ideato, scritto e diretto lo spettacolo Il Sogno di Enea, con protagonisti attori richiedenti asilo, provenienti da diversi paesi dell’Africa e dell’Asia.

Scopri tutti i nostri servizi!