Comunicazione d'impresa

L’arte di scrivere per vendere! Se stessi, un prodotto, un servizio.

Insomma qualunque cosa. Ciò che conta è il metodo:
studiamo insieme i tuoi obiettivi e troviamo la chiave giusta per raggiungerli.

Il grimaldello, in ogni caso, sono sempre le parole: quelle che più ti rappresentano.

STUDIO TESTI COMMERCIALI

  • Testi commerciali: dai contenuti più formali per i cataloghi aziendali e le descrizioni prodotto, alle idee più creative e coinvolgenti per volantini e flyer, per una comunicazione diretta e coinvolgente.
  • Presentazione prodotti
  • Creazione slogan e Payoff

CONTENUTI PER IL WEB

  • Seo Copywriting: testi per siti web attraenti… anche per i motori di ricerca! Già, perché il segreto di vendere sé stessi o un prodotto/servizio sul web sono sì le parole, ma quelle che, oltre a catturare la curiosità delle persone, piacciono anche ai ragnetti di Google!
  • Gestione Blog: chi ha detto che il blog è morto?! Se vuoi costruire la tua credibilità online e quella della tua azienda, avvicinandoti ad un pubblico targettizzato che, col tempo, si trasformerà in tuo cliente, il blog è ancora oggi uno strumento insostituibile. Iniziamo a raccontare la tua storia insieme?
  • Creazione post per Social Media: oggi o sei social, o non esisti. Tanto vale allora esserci e farlo nel modo giusto, con contenuti e strategie corrette. E no, farlo fare al cugino appassionato di videogames non è la scelta più opportuna. Ricorda, attraverso i social network si parla di te e della tua azienda… non vorrai far brutta figura, vero?

UFFICIO STAMPA

Aiutiamo a rendere la tua azienda, il tuo prodotto, il tuo evento,  non solo più visibile, ma credibile ed autorevole.

  • Redazione articoli
  • Contatto con le redazioni
  • Servizi giornalistici
  • Conferenze stampa

I nostri CONSULENTI

Claudio Calimera

Claudio Calimera, esperto di comunicazione e, in particolare, copywriter per tutte le tipologie di media oggi conosciute, online ed offline.
Laureato in Storia presso l’Università degli Studi di Milano, ha intrapreso ormai da qualche anno un percorso alternativo, disseminato di corsi di formazione, una moltitudine di libri di settore divorati, e tante tante ore di continuo aggiornamento.

PAOLO NIZZOLA

Inizia l'attività giornalistica nella seconda metà degli anni '70 collaborando con col settimanale della diocesi di Milano Luce, con il quotidiano Avvenire e con Radio Cooperativa 106 di Rho.

  • - Nel 1980 viene assunto come redattore da Radio Cooperativa 106, e continua la collaborazione con Avvenire, col quotidiano Ordine di Como e con il settimanale Settegiorni.
  • - Dal 1985 è direttore responsabile di Radio Nord Italia di Sesto san Giovanni e collabora con il mensile specializzato Tecnica della Confezione.
  • - Dal 1987 è assunto come redattore a Telelombardia, nel 1990 diviene caposervizio e nel 1991 caporedattore.
  • - Dal 1993 al 2014 è responsabile dell’informazione del circuito nazionale Odeon - Telereporter.
  • - Autore del romanzo "Ho fatto solo il giornalista".

In libreria il romanzo di un volto storico delle tv lombarde che ripercorre 40 anni di storia Ripercorrere 40 anni di storia è possibile attraverso la penna di Paolo Nizzola di Bollate, classe 1953, volto noto delle emittenti televisive lombarde che ha pubblicato il romanzo “Ho fatto solo il giornalista”, edito dalla Cooperativa sociale “Fabbrica dei Segni”. Nizzola, persona elegante, seria, affidabile e grande appassionata di Jazz, con questo lavoro ripercorre la sua carriera lavorativa, dagli esordi in radio per poi approdare in televisione (Odeon TV, Telelombardia e Telereporter). Una scelta fatta per caso, subito dopo la pensione, mettendo ordine tra appunti, rubriche, agende e materiale di lavoro per poi scrivere un libro incoraggiato da amici e colleghi e non tralasciando qualche riflessione sulla professione giornalistica che è radicalmente cambiata. Come ha affermato Nizzola, in passato per fare un servizio televisivo dallo studio si usciva in quattro, adesso basta una persona con uno smartphone che fa tutto. A suo avviso, i giovani che si avvicinano a questa professione, devono essere multimediali, flessibili e verificare sempre le notizie per continuare a garantire una informazione corretta. L’amore per il Jazz è nato quando lavorava in radio, i brani ben si prestavano come sottofondo delle sue rassegne stampe. Nel libro si ricostruisce la sua esperienza lavorativa a 360° anche come inviato all’estero, passando dal sequestro del dirigente dell’Alfa Romeo Renzo Sandrucci da parte delle Brigate Rosse agli anni di Tangentopoli, per poi arrivare ai nostri giorni. Il romanzo è un viaggio in 40 anni di professione giornalistica compiuta a tutto tondo, spaziando in modo diagonale dalla carta stampata alla radio locale, dalle prime rudimentali esperienze di trasmissione nazionale, fino alla televisione in tutte le sue declinazioni, inclusi incontri ravvicinati con personaggi simbolo, episodi inattesi e retroscena di conduzione. Paolo Nizzola è stato testimone diretto di fatti e avvenimenti, noti e meno noti, che hanno segnato la storia e la cronaca del nostro tempo. Il suo è un romanzo pieno di aneddoti e di episodi che racchiudono un pezzo di storia della radio e della tv locale. Tutto il ricavato delle vendite del libro che ha un prezzo di copertina di 12,00 euro andrà alla Cooperativa sociale “Fabbrica dei Segni” che dà lavoro ai disabili.

LANCIA ORA IL TUO BUSINESS!

Contattaci per ricevere un preventivo o per saperne di più.

Scopri tutti i servizi